Sono molto felice di accettare il ruolo di presidente di IPAB di Vicenza, e più che volentieri metto a disposizione il mio tempo e la mia competenza su un tema quanto mai centrale per la nostra società.
L’invecchiamento della popolazione si accompagna sempre più a un indebolimento del ruolo delle famiglie nel sistema di cura, e genera quindi nuove sfide, da affrontare garantendo un sistema di welfare e servizi sanitari all’altezza, in grado di dare risposte concrete alle esigenze delle persone che vivono le maggiori fragilità all’interno della nostra comunità.
Si tratta di un problema non banale a cui voglio contribuire mettendo in campo la stessa attenzione e lo stesso entusiasmo di sempre.
D’altronde, come sapete, dopo la bella esperienza europea speravo con forza di poter tornare a dedicarmi al mio territorio e ai cittadini che lo abitano. Grazie quindi al sindaco Giacomo Possamai per la nomina e al Cda per avermi votato. Metterò tutto il mio impegno per proseguire, come sempre, sulla strada della politica come servizio verso gli altri.