Nella grande crisi della politica è proprio la classe degli amministratori locali a garantire pezzi importanti della tenuta sociale e democratica del Paese, ed è la dimensione territoriale quella in cui si riesce ancora a costruire progettualità.

Fra poche ore, molti cittadini torneranno a votare per scegliere una delle figure più importanti: il loro sindaco per i prossimi cinque anni. Nella grande crisi della politica è proprio la classe degli amministratori locali a garantire pezzi importanti della tenuta sociale e democratica del Paese, ed è la dimensione territoriale quella in cui si riesce ancora a costruire progettualità. Per questo il mio primo appello è: andate a votare ai ballottaggi, non lasciate ad altri scelte così importanti!
Girando per il Veneto e il Vicentino, in queste settimane, ho incontrato candidati di grande qualità umana e spessore politico, figure che sapranno fare il bene della comunità. Mi permetto di segnalarvele.
Per quanto riguarda il Vicentino, a Bassano del Grappa c’è Roberto Campagnolo Sindaco, a Montecchio Maggiore Silvio Parise , a Schio Cristiano Eberle: sapranno tutti e tre essere ottimi sindaci. Nel Veneziano, a Portogruaro, è al ballottaggio Antonio Bertoncello . Nel Veronese, a Legnago trovate Andrea Cesaro e a San Bonifacio Antonio Verona. Nel Padovano, a Rubano c’è Chiara Buson, a Selvazzano Dentro Claudio Piron . Infine, nel Trevigiano, un grande augurio a Mirella Balliana Sindaco che è in lizza per conquistare Vittorio Veneto.
Buon voto a tutti!

Restiamo in contatto

Cosa succede in Europa? Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie e approfondimenti.