Da ex sindaco a ex sindaco: capisco il fegato amaro per non essere stato confermato dai cittadini, ma sarebbe ora di abbandonare certi atteggiamenti iper faziosi. Un’uscita come questa di Francesco Rucco, leader dell’opposizione, è sbagliata, grave, e davvero non gli fa onore.
Il Vicentino, come tutto il Veneto, sta vivendo giorni di enorme difficoltà a causa del maltempo. Nessuno prende a cuor leggero decisioni come quella del rinvio di una partita importante, come lo è questa per il nostro Vicenza calcio. Ma le considerazioni di sicurezza vengono prima di tutto, ed è persino imbarazzante doverlo spiegare a chi ha fatto il sindaco. Con un territorio sotto enorme pressione è stata la decisione giusta, rispettosa anche verso i tifosi che vengono da fuori città per sostenere la squadra.
Con il suo post Rucco vorrebbe sbeffeggiare il sindaco Giacomo Possamai, ma finisce per denigrare il governatore Zaia che ha emanato un bollettino con allerta meteo massima fino alla mezzanotte di ieri; il prefetto che si è mosso di conseguenza; e tutti quei sindaci e cittadini che in queste ore stanno affrontando l’emergenza.
Fango e pioggia non hanno colore politico. Da un ex sindaco sarebbe lecito aspettarsi serietà e rispetto.